Chiarimenti su messaggi di posta indesiderata
Alcune persone ci segnalano la ricezione di messaggi di posta indesiderata apparentemente provenienti dal nostro indirizzo di posta elettronica.
Teniamo a chiarire che siamo totalmente estranei a questo genere di attività e siamo invece vittime di una spam list creata da un promotore di contratti telefonici configurata per inoltrare i messaggi di risposta a tutti gli iscritti.
Tutti noi abbiamo ricevuto il messaggio di spam iniziale che promuoveva un'offerta Vodafone e che invitava ad aprire un sito estraneo al nostro.
Ognuno di voi ha risposto al messaggio indesiderato nei più svariati modi (cancellatemi, non sono interessato eccetera).
Queste risposte purtroppo vengono automaticamente inoltrate a tutti gli iscritti, tra cui anche a noi ed al nostro sistema di supporto che risponde che ha ricevuto il messaggio, così come fanno decine di altri indirizzi, generando a loro volta ulteriori risposte, chiaramente infastidite, alimentando una catena di mail spazzatura ed un costante litigio tra di noi che non porta a niente e non può essere interrotto in tempi brevi.
Da parte nostra abbiamo disattivato il risponditore per i messaggi con l'oggetto della mail spazzatura iniziale, limitando i disagi ma solo attraverso l'aiuto di tutti porremo fine a questa spiacevole situazione: è necessario NON RISPONDERE per nessun motivo!
Abbiamo già individuato la fonte di questo enorme fastidio e segnalato la situazione al service provider collegato. Ci riserviamo il diritto di rivolgerci alle autorità competenti.